Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 06, 20:50   #4 (permalink)  Top
robertofly
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
ti rispondo da ex possessore del df36

[- Dando gas il rotore parte subito molto velocemente, ad un numero di giri che mi sembra alto. E' normale ?]

*si e' normale...appena alzi lo stick di 3/4 mm ti sembra che parta a razzo ma non e' cosi..credimi..devi farti l'abitudine...calcola che quando si alza l'eli, le pale girano mooolto piu' forte....

[- Ancora al suolo, dopo la partenza a razzo del rotore, il 36 effettua una rapida rotazione di 360° e successivamente si stabilizza ma tendendo comunque a girare , molto lentamente , verso destra. Va regolato il giroscopio o settato qualcosa sul rotore di coda ? La prima rotazione di 360 sarà dovuta al fatto che il rotore da la botta di coppia e solo in un secondo tempo il giro può compensare?]

il mio appena dava la botta delle pale in avvio faceva 1 rotazione di 45 gradi e poi compensava...qui ci sono molte variabili:il giro che sensibilita' ha? hai settato il servo della coda come scritto qui nel forum da qualche parte?

[- Per regolare il passo occorre scollegare solo il motore. Come si fà?]

io ho preso la batteria schifosa originale Nihm da 650ma...l'ho quasi scaricata del tutto facendo andare le pale a velocita' media..poi quando vedi che dando gas il motore non prende piu' i giri e cala,allora dai gas al max...e vedrai che la batteria andra' a terra e il motore di ferma..ma la batt avra' ancora la corrente necesaria x far andare i servi....questo e' 1 metodo mooolto grezzo...senno' scolleghi l'attivatore dalla RX e ci attacchi 1 pacco di batterie 11.1 v...
robertofly non è collegato   Rispondi citando