Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer No no, non smontare nulla, le sgasate vanno fatte con il motore "in tiro"...
Io la 16% la userei per altri modelli e passerei alla 25% come consigliato da HPI, inoltre quoto il consiglio di guardare per bene il DVD, viene spiegato bene come carburare.
Buon divertimento con questo mostro!! |
Per concludere il discorso iniziato su questo TOPIC ho provato miscela al 20%.
Non è nemmeno lontanamente paragonabile alla 16%.
Col 16% è praticamente impossibile da carburare (almeno per i chi non è un mago dei motori ABC) poi magari arriva il tecnico HPI che riuscirebbe a farlo funzionare anche con acqua e sale.
Con la 20% sono riuscito a carburarlo in 5secondi e sono sicuro che si riesce a fare anche di meglio.
Oltre ad un netto incremento della potenza, il motore risponde meglio, è più fluido nell'erogazione e sputa molto meno olio.
Non oso pensare cosa possa succedere se lo facessi funzionare con la 25% se il salto è così netto come con la 16% praticamente si trasformerebbe in una Ferrari.
A conclusione di tutto spero che questo TOPIC possa un domani spuntare fuori come risultato di qualche motore di ricerca, non usate assolutamente la 16% è praticamente impossibile carburare il motore HPI F4.6 con la 16%.
Usate 20% o 25% come scritto sul manuale.
Per le viti di regolazione, ho avvitato di circa 1giro e mezzo il max e di circa metà il minimo.
Prendete questi riferimenti con le pinze, in quanto la carburazione l'ho fatta veramente in 5minuti e senza tanti termometri.
Un grazie a tutti quelli che han commentato e visitato.
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Ciao
Roberto