Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Salve Andreis, venerdì sera ho trovato un po di luce e forse qualche scorciatoia, adesso devo sapere come regolare la corsa flap nella fase termica, nel volo normale si muovono "quasi" uguali sempre seguendo Francesco, ma sopratutto impostare il Profondita secondo la fase di volo, questo, ho mi dicono come fare o non lo trovo!!
Per la corsa degli alettoni nella fase termica ho risolto con il differenziale, ma non li ho provati.
Cmq oggi il pike ha volato 10 minuti solo per provare, centraggio da trovare con più precisione e esponenziali da eliminare un pò tanto., ho volato quasi col 70% e non ero abituato e sopratutto non sò Perche li avevo messi così alti di percentuale!!!
Cmq bellissimo per me che vengo da un 2 metri è stata un'esperienza nuovissima, adesso molte cose da sistemare ma sopratutto il Profondita per la fase termica.
Il profilo sono riuscito a metterlo sulla slitta ma non ho potuto provarlo, non volevo giocare coi trim in volo.
Per aiutarmi si è mosso anche il grande G.G. ed ora aspetto come muovermi, anzi come farlo muovere!!! (il Profondità)
Tutto molto bello tranne il fatto che la gara di casa sarà di 2 giorni il 7/8 luglio ed io il sabato lavoro e non posso lasciare, peccato rischio di dover lasciate le competizioni prima ancora di iniziare!!!
Saluti e aspetto news!! |
Ottimo !!!
Si sa che la pappa pronta la vorrebbero tutti, ma nn sempre è possibile, pertanto un minimo di sforzo lo devi ancora fare, quindi sotto a studiare ancora un po', che di roba già pronta cui attingere ne trovi parecchia in giro
.
In ogni caso alle tue parti troverai vaildo aiuto da diversi praticanti "abituali", fai affidamento a loro in primis.
Come già indicatoti, la posizione del profondità è indica rispettivamente per ogni fase di volo qui :
http://www.f3j.com/perfect/settings_060306.pdf
- nella seconda pagina trovi lo ZERO del progondità ==> 113mm
- il Diff per le varie fasi lo misuri sulle parti mobili come rispettivaemnte indicato
- per approfondimenti, gli ultimi aggiornamenti, astuzie, tricks, ecc.. chiedi a Frank
Per le indicazioni riguardanti i settaggi in genere, ed in particolare del PP Francesco è la persona + adatta in assoluto
, questo il suo blog di riferimento :
Il Gabbiano R/C dove potrai investire "bene" un po' di tempo
Non stare a pensare al Differenziale almeno finchè nn avrai fatto le prime ore di volo "intenso", come a dire : nn ti fasciare la testa prima del tempo !!
Esiste anche una serie di articoletti pubblicati tempo fa su Modellismo, che per i settaggi base sono ancora validissimi, usali !! (li trovi qui :
Homepage del Team F3J - Italia)
Già sai, ma lo ricordo lo stesso, nn esiste una fase che fa la termica da sola... quindi nn pensare troppo nemmeno alla fase Termica, che prima di usarla devi "trovare" una termica appunto, e soprattutto farci la mano col modello in Normale.
Facci sapere come andranno i prossimi voli.
Antonio.
PS: scusa Frank per le deleghe, era mia intenzione solo suggerire come fare i primi passi con la Radio....