Il risultato finale
E così finisce la guid... Eh, no invece, vi piacerebbe, eh?
C'è ancora qualcosa di cui vi devo avvertire: Le ali dietro producono una pesante resistenza aerodinamica, per cui la prima volta che lo manderete in volo, fatelo in uno spazio estremamente ampio, l'elicottero cabrerà tantissimo, e non sono riuscito a compensare con tutto il trim al massimo. Ma sono invece riuscito a compensare allungando moolto il tirante sinistro, quello dell'elevatore.
Questo vuol dire che il servo sarà sotto sforzo, che parte dell'aria sfogata dal motore spingerà in basso l'elicottero, limitando la capacità d'ascensione, e che a causa della loro superficie, in volo saranno moto soggette al vento anche se oggi con un certo venticello ho volato a velocità altissime e mi sono divertito un sacco, in fondo le ali danno anche stabilità nel volato in avanti, per questo è essenziale che siano orizzontali!
A me personalmente l'heli sta fermo in hovering da solo senza alcun intervento.
Questa volta la guida è davvero finita, spero che vi sia d'aiuto e di vostro gradimento, e che vi faccia fare 500 voli a go-go senza un grado di più (testato in volo stazionario per 6 minuti).
Ciao ed alla prossima!!
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