Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 11, 00:26   #3592 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Appena ritagliata la prima parte, procedete nello stesso modo con l'altra, in maniera tale da ottenere un cilindro di latta senza coperchi, i quali si possono buttare via:


Tagliate il cilindro di latta lungo l'asse longitudinale:


Se non l'avete già fatto, asciugate tutto ora, altrimenti potreste avere dei seri problemi ad avanzare.

Ora cercate di appiattire la lamina, io ho usato un ferro da lavoro a maglia spesso 12mm (Incredibile cosa può venirti in mente!). Fissate il "cilindro" sul quale modellare la lamina e fatela passare strettissima sotto ad esso con un angolatura non superiore ai 90°:


Eventualmente raddrizzate a mano, ma lasciatela leggermente curva:


Ora cercate un buon ordine di disposizione per i vostri dissipatori:


Dunque fissateli con dello Scotch (possibilmente non bevetevelo voi ), consiglio di posizionare l'inizio del nastro adesivo e poi spingere a poco a poco lungo il suo tragitto, e solo dopo tagliarlo via dal rotolo. E vi suggerisco anche di procedere lungo un bordo preciso, così non ci saranno problemi di assestamento, è essenziale che la carta aderisca perfettamente alla latta:


Separate i due dissipatori e tagliate immediatamente le parti più difficili, quali il triangolino ed il taglio per l'incastro:


Dopo aver ritagliato entrambi, cercate di appiattire (il più piatto possibile!!!) la parte larga, ma lasciate curvata (leggermente) l'altra estremità:


Ora la parte più difficile. Guardate le vostre sagome: Vedrete che vi è una linea rossa ed una blu, le quali indicano i punti di piegatura: Rosso a valle, Blu a monte. Suggerisco l'utilizzo di un righello. Non fate piegature troppo strette, o vi si spezzerà la lamina, qui dovrete cavarvela da soli, vi dico solo che le piegature vanno fatte di 90° , e che la piegatura a valle dista dal bordo esterno 2,2cm.
Ecco quindi come si presentano i due dissipatori:
la zincatura non la fai...???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando