Dopo aver disegnato 7 volte il progetto, per farlo calzare a pennello sul mio Blade 120 SR Il mio dissipatore è finalmente giunto ad un livello soddisfacente, e ora ve lo posto qui per dissipare ogni dubbio sulla sua efficacia!
Ecco a voi il Dissipatore ETILICO! Vantaggi:- Facile da costruire
- Economico
- Leggero
- Estremamente efficace
Svantaggi:- Difficile da collocare
- Non entra nell'alloggio standard dell'elicottero
- Modifica profondamente l'aerodinamica
- Sensibilizza al vento e limita la capacità di risalita
Ed ecco la foto-guida creata da me per farvene uno anche voi:
Occorrente:- Computer
- Stampante
- Foglio A4
- Lattina (Birra, Coca-cola, aranciata, Thé)
- Forbici
- Forbicine
- Nastro adesivo
- CCCColla vinilica (scherzo)
- Altro...
Parte prima (costruzione):
Scaricare il File .Zip in allegato a questo messaggio, contenente il file .Pdf pronto da stampare ed il file .Cdr da modificare in CorelDraw. Quindi stampate il disegno su un foglio A4:
Ritagliate le sagome:
Queste serviranno da "stampino" per il vero dissipatore in latta.
Prendete dunque una lattina (non badate alla marca), è necessario che non sia troppo piccola. Lavatela con dell'acqua per rimuovere eventuali residui della bevanda precedentemente contenuta. Mi raccomando: Eventualmente decidete di non asciugarla subito (avrete occasione in seguito) tenete lontane le parti in carta!:
Praticate un buco (con le forbicine) sul bordo del cilindro dove comincia la piegatura della lattina, un buco abbastanza grande per poterci infilare una lama di forbici più grandi:
Iniziate dunque a tagliare, ma fate attenzione che la lama inserita all'interno della latta sia rivolta verso l'esterno, per poter prevenire la rovina del cilindro di latta:
E' consigliato l'impiego di un Trinciapollo:
( Questa volta non scherzo )