@steno,
se non l'hai ancora fatto prova prima un motore nuovo... non si sa mai...anche se sembra impossibile.. Considerazioni sui miei MCP-X:
come tutti ormai saprete, visto che vi inondo il forum di lamentele per sfiga continuata e persistente, possiedo 2 mcp-x.
Il primo l'ho preso a febbraio, l'ho tenuto stock per mesi ed ho avuto MOLTI problemi con la coda che al minimo cambiamento di umore non teneva più...
Allora mi sono deciso, e giustamente, a passare al brushless, e anche grazie a Lift e ai suoi "studi avanzati" sono riuscito a convertirlo.
Il secondo l'ho preso a luglio, ed ho subito notato che qualcosa non andava.
Diversamente dal primo dovevo trimmare per tenre la coda ferma e cosa davvero strana, capita di dover staccare la lipo e riattaccarla per avere un comportamento semi-normale della coda, come se il gyro avesse problemi ad inizializzarsi correttamente.
Questo non mi è mai successo col primo, sbattuto e molestato parecchio...
Oggi ho provato entrambi per qualche minuto sotto casa...
il primo, che improvvisamente scalciava di coda, mai fatto prima, anche con pale semidistrutte e ben serrate,
adesso pare OK
solo allentando le pale!!
Il secondo invece l'avevo trasformato in brushless (inrunner HK) ma la coda era totalmente ubriaca e ingestibile,
allora l'ho riportato stock e ancora la coda mi da problemi..
stasera stessa ho provato e ho dovuto inizializzare la 3in1 due volte perchè la coda era tarantolata, e alla terza teneva meglio, ma sempre un pò sbacchettante e "indecisa".
Inoltre in questo secondo mcpx la coda è MOLTO più reattiva del primo, lo notai subito al primo hovering e lo imputai al tail boom più corto...
Ma adesso è più lungo dell'altro mcpx ma è sempre più veloce, come se avesse expo negativo... e invece le impostazioni sono le stesse, anzi.. ha un pò di expo positivo in più rispetto all'altro.
Eppure la 3in1 è la versione 3.9 anche lei.. sono uguali..
Per me ha un problema, ma Horizon Hobby mi ha restituito un foglio dove c'è scritto:"flugtest ok!"... (test di volo ok)
Sarebbe interessante provargli un'altra 3in1.. ma sinceramente adesso, sono un pò stanco di fare esperimenti per giorni e volarci per 3 minuti e poi avere un altro problema bloccante al primo "atterraggio brusco"...
MORALE:
l'mcp-x è il mio modello preferito.. gli altri ely sono ricoperti da una patina spessa di polvere...
eppure pare proprio che sia necessario beccare un modello "ben riuscito".. altrimenti sono dolori...
Il mio secondo, preso esclusivamente per risolvere i problemi del primo, anche dietro saggio consiglio di utenti del forum, ne ha una infinità in più, tanti da renderlo quasi inutilizzabile... se non per ricambi...
Alla prox... e grazie sempre per i consigli e la pazienza...