Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 11, 18:12   #3158 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Goryc,
mi fa piacere sapere che ti trovi bene col Gaui

Se la cinghia si allenta troppo, può subentrare lo sbachettamento, verificato ieri sul Gaui di un amico e anche in altre occasioni....ma è così anche per gli altri modelli
Poi dipende anche da che gyro si usa, dai giri rotore una po' bassi, insomma ci sono dei parametri da verificare ma se hai notato che tendendo la cinghia, si è fermato lo sbachettamento, allora hai risolto senza altri controlli.
Ti dico solo che in una anno di voli, sul mio non ho mai tirato la cinghia, verifica bene che il tubo sia ben serrato nel telaio (senza esagerare).
Per la coda, verifica che il case della meccanica di coda, si ben serrato e che i due gusci siano allineati, che i due cuscinetti siano a posto e che girino bene e che il tendicinghia non sia stretto ma ruoti libero sulla cinghia.
L'unica cosa che puoi lubrificare è l'alberino di coda sul quale scorre il pitch slider, quel pezzo che da la variazione di passo al rotore di coda, se senti un fischio mi sa che arriva dal gruppo meccanico anteriore più che la coda.

saluti
a me mi sa che è l'eli che si auto-approva...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando