Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 11, 16:08   #8 (permalink)  Top
I-ROBY
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i complimenti, davvero troppo buoni

Venendo dagli elicotteri ( che aimè ho abbandonato per i costi eccessivi per le mie tasche seppure usassi i più economici ) ho imparato che il simulatore è una risorsa importantissima per imparare a pilotare e sviluppare i meccanismi automatici di recupero se qualcosa va storto e devo dire che mi sono trovato davvero bene poi dal vivo.

La fase critica è il lancio a mano che non si può imparare al simulatore

Come avete detto e come ho notato anche io nel volo è molto reattivo ai comandi, avevo messo un 30% di esponenziali su elevatore e timone di coda, e sugli alettoni addirittura 60%.
Per il prossimo volo aumenterò gli esponenziali dove serve, oppure diminuirò la corsa delle parti mobili, oppure un pò tutti e due, vedrò come avrò un feeling migliore

Su questa stessa sezione del forum in evidenza in cima alla pagine c'è il post dove mostra come costruirlo e ci sono anche i piani in pdf.
Solo che con quelli mi sono trovato male a stamparli in a4, mi sono trovato molto meglio con questi che vi allego che hanno dei riferimenti agli angoli e sono di più facile allineamento. ( metto anche il progetto completo per chi voglia stamparlo direttamente su plotter e dovrebbero essere visibili come allegati qua sotto )
Fra i titoli del video scrivi che monti due servi per gli alettoni. Come mai questa scelta? Usi qualche miscelazione alettoni-elevatore?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando