Citazione:
Originalmente inviato da x oni ci siamo quasi, adesso con li spillo del massimo scollegato dal carter le bollicine sono sparite, funziona quasi come un orologio, solo il passaggio dal minimo al massimo di colpo, tanto velocemente che penso un servo std non riesca, resta magro e tende a spegnersi. Ingrassando sia minimo che massimo non cambia nulla, secondo me dipende dalla lunghezza eccessiva dello spezzone di tubo che va dallo spillo del massimo al carburatore. Adesso ho provato ad accorciarlo cosi, e vediamo come va. comunque ora è sul modello e lo prove le faccio in volo.. tanto se deve succedere.... |
stamattina finalmente sono riuscito ad andare al campo.
nella configurazione in foto, il motore sta in moto, è regolare, non fa bollicine, anche strapazzando il modello non si spegne, rimane solo il problema che spalancando di colpo dal minimo (tipo panik-throttle) smagrisce e muore, un po meno rispetto a prima, ma se è spento è spento.
Presumo dipenda dalla marmitta del 55ax troppo libera che non crea abbastanza pressione nel serbatoio. La prossima volta provo con la sua originale, e se perdero' un po' di giri cercherò di ovviare col NOs..
nota personale: il 55ax tirava alla grande la 13x6 e aveva una ripresa fenomenale, questo pur essendo un 60 non riesce a tirare più della 12x6