Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 11, 13:44   #9 (permalink)  Top
Brevino
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Lo scarico dell'olio in eccesso sui Saito lo porto sempre fuori dalla naca e alla fine sporca relativamente poco. Non poco come un OS, ma meno che se lasci lo spurgo libero di imbrattarti dentro la cappottatura.

Altra cosa: tra il Saito 91 (500 gr) ed il Surpass II 91 con pompa (700 gr) ci sono 200 grammi di differenza, intendendo i motori completi di scarico. La potenza è, poi, la stessa. Il Saito pesa il 70% dell'OS... o, se preferite, l'OS pesa il 140% del Saito.

Molti Saito 4T sono più leggeri di un 2T di pari potenza. Quello che "frega" i 2T è il peso dello scarico, che in certi casi, per rientrare nei limiti imposti dalla normativa sul rumore, è una fetta notevole del peso del complesso motore-silenziatore.

Il prezzo dell'FA 91 è di circa 340 € (Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo) o anche ModellismoLuchini.it - Modellismo Dinamico - Aerei - Elicotteri, che anche se non lo ha sul sito so per certo che ce l'ha esposto nella vetrina dei glow. Prova ad informarti sul prezzo da lui.

Ciao

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando