Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 01 ottobre 11, 23:33   #7750 (permalink)  Top
maRRRco
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Oppure miglior controllo

E' da qualche giorno che, anche per capire nel dettaglio le differenze, faccio vere e proprie sessioni di allenamento all'aperto utilizzando in sequenza tre elicotteri con caratteristiche di potenza crescente.

Inizio sempre con l'HP05s, poi passo al TA915 ed infine al 2S.

Ormai sento l'HP05s, piuttosto lento nelle reazioni ed indeciso nel ciclico.
Non oso pensare cosa mi sembrerebbe un mCP X stock
Però è quello che meglio di tutti riesce a darmi confidenza se lo giro molto vicino a me.

Quando passo al TA915, l'incremento di potenza è enorme. L'elicottero è molto più reattivo e preciso, soprattutto con lipo leggere come le Linear 400 o le Thunder Power (leggere confronto alle Hyperion da 550 per 120SR).
Purtroppo il tempo di volo con le lipo leggere scende sotto i 3 minuti. Con questo motore mi sento più a disagio ad avvicinarlo rovesciato o a girarlo vicino al suolo o vicino a me.
E' molto reattivo ed un errore sfocia velocemente nel crash.
Eppure è molto più preciso, quindi chi ha pollici dovrebbe preferirlo di gran lunga, anche nel 3D ravvicinato.
La notevole velocità lo rende perfetto per il mio campo volo, non troppo esteso.

Infine alzo il mostro. Solo a sentire dove arrivano i giri alla fine dello spool-up fa paura.
Qui scatta l'adrenalina pura. E' un'elicottero dalle reazioni fulminee, soprattutto il collettivo.
E' quasi comico da quanto è veloce, da cartone animato, ma è reattivissimo e precisissimo.
L'ho crashato alcune volte perché il minimo errore vicino al suolo non perdona, non c'è tempo, almeno per i miei ancora scarsi riflessi condizionati.
In qualche modo il mio campo volo gli sta stretto. Non raggiunge il massimo della velocità che potrebbe esprimere nell'area di volo e, con molta apprensione, finisco sempre troppo vicino agli alberi.
Non l'ho ancora provato al campo volo, ma per le mie doti di guida non c'è dubbio che quello è il suo terreno.

In definitiva, per il campo volo sotto casa, il migliore è il TA915, dopo aver fatto un po' di riscaldamento con l'HP05s.
Il 2S mi serve per chiudere la sessione di allenamento con i pollici a tremarella

Detto questo, il 2S è un'esperienza che consiglio di sicuro, perché regala davvero emozioni forti.

Buoni voli,
Paolo
eh ci credo, te lo avevo detto tempo fa, neanche una meccanica 700 con motore top del top, schizza come il 2s
secondo me non ti divertirebbe nemmeno un tdr sparato a 240kmh dopo aver provato il piccolo indemoniato
certo l'inerzia non è la stessa, ma io ho visto il video e fidati, rimarresti deluso a portare un 700 con 2400 giri rotore, ovvero potenza allo stato puro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando