Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 11, 17:20   #82 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo dopo un periodo pesante.
Allora come promesso voglio tentare la conversione.
Per prima cosa vorrei capire bene se sono in grado e se è possibile effettuare la modifica sul modello che possiedo.
L'elicottero è uno shuttle plus (classe 30), il motore un vecchio OS 32 F.
Ora come ora ho problemi con la carburazione (colpa della mia inesperienza), mentre tento di carburarlo, spero di farcela a breve, volevo porre ai più esperti alcune domande.

Per prima cosa vorrei chiedervi se mi conviene convertire l'OS 32 F (isolando in qualche modo il carburatore dal carter) o acquistare un motore più predisposto ad essere modificato.
La seconda domanda (rivolta sopratutto a style90) riguarda alle modifiche al carburatore, sono alla portata di tutti? E' necessario avere qualche strumento di lavorazione particolare?
Infine in quale store è possibile reperire i componenti per la trasformazione?

Grazie in anticipo!
In linea di massima, tutto può essere modificabile; come ti ho scritto, però, devi valutare bene se il gioco vale la candela, perchè su un modello piccolo l'incidenza dell'aumento di peso di circa 200 gr (centraline e pacco batterie) può essere rilevante. Certamente, poi, talune lavorazioni richiedono apparecchiature specifiche (tornio, fresa, trapano a colonna, filiere, ecc.). Prima di modificare il carburatore, però, prova ad installare tutto il resto e poi vedere se, eventualmente, è necessario anche fare quella modifica. Io ho ritirato questi componenti da questo sito:
Centralina
Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree | RCEXL

Candela
Rcexl Glow 1/4 -32 Spark Plug | RCEXL

Magneti
D4 x 3mm Magnets for Ignition Sensor (4pcs) | RCEXL

Un altro elimodellista che si sta cimentando nella trasformazione di un TRex 700 ha trovato tutto in quest'altro sito:
Discount China Wholesale Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 spark plug 120deg [CDI-ME8-120-1]- US$45.14 - Sdshobby.net

Discount China Wholesale RCEXL 1/4-32 spark plug [Spark-ME8]- US$7.72 - Sdshobby.net

Discount China Wholesale CYLINDRICAL MAGNETIC OF 1/8 DIAMETER [GE3030]- US$0.25 - Sdshobby.net

ma penso li possa trovare anche in altri negozi, basta cercare i riferimenti specifici.
style90.me non è collegato   Rispondi citando