Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 01 ottobre 11, 01:23   #1788 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Salve a tutti,

mi chiamo Bernardo, ho la passione per gli elicotteri RC ma sono un principiante.
Finora ho utilizzato solo modelli coassiali e vorrei passare a qualcosa di più appagante...
Da tempo sto cercando di farmi un'idea delle differenze tra i tantissimi modelli e dopo aver letto tante discussioni su questo forum vorrei chiedervi un consiglio.

Sul sito Helipal ho visto il Walkera CB180D, a quanto pare molto venduto tuttora anche se ormai è un modello uscito da due anni, in quanto semplice da utilizzare e mantenere, adatto ai principianti: il costo è di 112,00 euro circa con seconda batteria in omaggio, pale, + spedizione + dogana.

L'altro modello che ho visto è chiaramente il Walkera 1#A, che mi porterei a casa con 52 euro in più rispetto al precedente (164,00 euro), senza batteria aggiuntiva, pale o altro, che prenderei a parte.

La domanda naturalmente è: quale prendo?

CB180D con il rischio che dopo poco tempo non mi basti più, in quanto è un modello base con le sue naturali limitazioni, o questo diavolo di 1#A comunque catalogato su Helipal "an entry level for beginners", che so già mi farà dannare in termini di regolazioni, prove, upgrade e tutto il resto ma che sembra fatto di tutt'altra pasta rispetto al precedente, pur essendo sempre un Walkera.
Il prezzo poi è molto allettante...

La mia paura con l'1#A è quella di fare il passo più lungo della gamba (coassiale ---> 6 CH, saltando un 4CH); riuscirò anche pian piano a gestirlo? oppure è opportuno che prima mi faccia le ossa, o meglio i pollici, su un modello più mansueto come il CB180D?

Inoltre acquistandolo da Helipal è vero che lo regolano loro prima di spedirlo come indicato sul loro sito, o comunque una volta tolto dalla scatola hai sempre bisogno di dargli una "messa a punto"?

Attendo preziosi consigli...
Grazie a tutti!
CB180D

l'ultimo dei problemi del CB180 è che ti stufi...

prima viene il rotore di coda, la cui tripala si rompe da nulla

e che dire dell'alberino di trasmissione del motore di coda ?

ma i limiti e i dubbi sul senso di acquistare un elicottero di questo genere emergono quando si vuole volare fuori, visto che in casa è un po' grandicello: una lieve brezza ne sancisce la pochezza e l'assenza di utilità didattica. Il suo terreno ideale è il volo al chiuso, come in una palestra, o in casa se hai un salone, e senza mobili né ostacoli



1#A

per chi ha solo esperienza di coassiali, è effettivamente uno scoglio di non poco conto, è possibile ma srebbe meglio un qualcosa di intermedio tra il coassiale e il passo variabile



malgrado questo sia il thread dedicato all' 1#A, nessuno è partigiano ma è importante cercare di mettersi al livello di chi chiede spiegazioni e suggerimenti, per consigliarlo al meglio



ti dò due opzioni, al posto dell' 1#A:


-E_Flite Blade 120 SR se vuoi imparare qualcosa (almeno i rudimenti del pilotaggio) e divertirti senza troppo impegno: RTF costa 149 euro e si trova in Italia in moltissimo negozi online e non. E' un 4 canali a passo fisso che all'esterno può volare con una leggera brezza


-E_Flite Blade MCPX: è un passo variabile un po' più piccolo del 120 SR, ma con tanto pepe addosso, e può volare fuori al pari di elicotteri più grossi e più potenti. All'inizio ti creerà qualche difficoltà, poi se ci prendi la mano lo sfrutti molto molto maggiormente rispetto al Blade 120. Costa RTF 189 euro



cmq sia, prendi il radiocomando in modo2


HeliPal
è vero che controllano, nel senso che verificano che il modello e la radio funzionino, se qualcosa non va o scartano o cambiano. Per il resto un modello come l'1#A è in condizioni di volare, ma va regolato dal prop, oltre che messo in sicurezza in alcune parti che il montaggio di fabbrica non assicura
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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