Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 11, 00:54   #15 (permalink)  Top
Reste1964
User

L'avatar di Reste1964

Data registr.: 17-07-2006
Ciao a tutti,
ringrazio e faccio i miei complimenti a tutti gli organizzatori che hanno permesso a me di partecipare, di incontrare tanti amici tutti insieme e di godere della vista di splendidi modelli sapientemente ed amorevolmente costruiti da bravi modellisti.

Lo scorso anno ho partecipato con un modello in prestito dall'amico Tita.
Quest'anno sono venuto solo come spettatore, ma ho avuto modo di pilotare qualche modello di amici presenti.

Il prossimo anno spero di partecipare con un mio modello.

Fino all'anno scorso consideravo i modelli vintage molto belli ed ammirevoli da osservare, ma poco stimolanti da portare in volo.
Ora li adoro, hanno un fascino tutto loro, non sono certo adrenalinici, ma danno una soddisfazione quando sono in volo, con le loro meravigliose trasparenze, che bisogna provare per comprendere.

Domenica ho avuto la fortuna di pilotare, fra gli altri, un DFS Olympia Meise dell'amico Ovidio Pellegrinelli, e di agganciare e seguire per qualche minuto una termica assieme ad un gruppo di corvi che non mi hanno mollato un momento. Anzi ...io non ho mollato loro ;)
Un'esperienza unica ! ! !

Onore quindi a Patton e al GAC di Cremona, che hanno avuto la brillantissima idea di organizzare un evento del genere, ottenendo meritoriamente uno strepitoso successo di partecipanti e di pubblico.

Non posso chiudere senza nominare due personaggi che danno onore al mondo degli alianti vintage: il grande Carlo Simeoni che ha costruito e portato in volo un maestoso Super Albatross. E Vincenzo Pedrielli, che credo possa essere considerato il maggior studioso italiano del settore e che, fra l'altro, sta per pubblicare un libro sulla storia degli alianti italiani che non dovremmo lasciarci scappare.

Allego qualche fotina ...poi mandero' in privato a Patton tutte le foto della giornata.

Grazie ancora a tutti e ...al prossimo anno!!!

Alberto Restelli
Icone allegate
2a Edizione Raduno Alianti Vintage a Cremona-img_3393.jpg   2a Edizione Raduno Alianti Vintage a Cremona-img_3471.jpg   2a Edizione Raduno Alianti Vintage a Cremona-img_3532.jpg   2a Edizione Raduno Alianti Vintage a Cremona-img_3554.jpg   2a Edizione Raduno Alianti Vintage a Cremona-img_3606.jpg  

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando