Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 11, 23:53   #307 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Dal silenzio di tomba direi che te la deve pagare lui !

Umberto
Non lo sappiamo... e poi non potevo fare la gara perchè il mio modello è squalificato

Comunque la "Autority" ha stabilito che, visto che eravamo in 3, ognuno facesse come voleva.
Sergio ha aiutato un po' Bruno a cercare di far volare il suo modello che con un po' di diedro in più probabilmente la prossima volta riuscirà a virare meglio.

Io ho fatto alcune messe a punto al mio modello che però nel venticello del pomeriggio era meno a suo agio di quello di Sergio dato che aveva un carico alare di circa 1/3 del suo e ho scoperto che il mio sitema elastico delle cerniere patisce il caldo e si smolla... In pratica da una parte giravo bene dall'altra un po' meno e con gli alettoni bloccati per evitare il flutter la mia maneggevolezza è andata a farsi f***.

Abbiamo agganciato qualche termica e svolazzato un po' verificando che, come naturale, il modello meno carico scende meno, ma se c'è termica non fa molta differenza.
Nessuno cronometrava... chi avrà vinto?
Comunque per Molinella, se faccio a tempo, farò alcune modifiche perchè con un po' di brezza frontale alla fiondata non ho ancora risolto il problema di leggero flutter alle estremità nei primi metri e, quando andava tutto bene, facevo solo la stessa quota di Sergio o appena meno.
Comunque Sergio mi ha regalato la fionda... per invogliarmi a continuare ... così vedremo un po' meglio fin dove si può arrivare
Una fionda vale una cena?

Per altri commenti sulla formula "No Stress" chiedete a Bruno Sfoglia
Lui era veramente rilassato

O forse no... il più rilassato di tutti era Tommy che dopo aver fatto solo 29 pieni ha pilotato un po' il mio modello perchè aveva volato poco...così lo potevo fiondare per guardare dove, quanto e quando flutterava in partenza... l'unione fa la forza
Goodnight
claudio v non è collegato   Rispondi citando