Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 11, 22:48   #2324 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
mi è venuta in mente anche un'altra domanda: io voglio acquistare anche la telemetria con rispettivo modulo, ma questa occupa un canale? Perche io ho bisogno di 2 canali liberi, uno per i carrelli retrattili e uno per l'impianto luci! (fusoliera airwolf 500)
Azz, domandona bomba questa!!

Allora, l'opzione "carrelli retrattili" la comandi dalla radio (c'è proprio la voce "carrelli" nei setup dell'elettronica, devi solo sceglier tu il canale a cui abbinare i servi)..
Per quanto riguarda le luci, quelle ti portano via di per sè un canale, come in qualunque altro elicottero!

La bella notizia è che la DX8 (come noterai dalle varie voci presenti nel nostro oramai familiare manuale anti-stupido) HA GIA' IL MODULO PER LA TELEMETRIA!!
Quel che purtroppo non posso dirti, e che quindi dovrai cercarti sul manuale o tramite fonti "viventi", è se questo modulo si colleghi ad un canale o se invece vada ad attaccarsi a lato della rx, dove c'è una sorta di miti-attacco per un sensore (io ad esempio ho attaccato al satellite, non mi son mai posto la tua domanda perchè chi me l'ha venduta non mi ha fornito il kit per la telemetria)

Ergo, la radio riceve sul display (vedi manuale per saperne di più sul come-cosa-quando-perchè viene mostrato) le informazioni dal modulo installato sull'elicottero, ma non so dirti se questo modulo ti occupi un canale o meno.

Come ti dicevo, dove posso "riparo".. Ma dove non posso, ti faccio i migliori auguri per scoprirlo da te

Buona ricerca!!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando