Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 11, 22:21   #2318 (permalink)  Top
enrique
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da Takedown Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho 2 domande da porvi (probabilmente stupide)... sarei intenzionato ad acquistare la TX Spektrum DX8 e volevo sapere se di fabbrica è già in Mode 2, o bisogna modificare meccanicamente!

la seconda domanda è questa: la DX8 andrà a sostituire una DX6, TX che uso insieme ad un T-Rex 500 ESP 3G... installando la nuova TX/RX, oltre ai vari Setup a livello software della TX, devo modificare anche qualche altra cosa di meccanico sul T-Rex (tipo piatto, coda ecc..ecc...)?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere a queste mie domande, ma non mi sono mai occupati di meccanica sul T-Rex.... e i setaggi spero di poter "ricopiare" quelli della DX6...
Allora, partiamo dall'inizio:
Per quanto riguarda la radio, è un ottimo modello (almeno secondo la mia modesta opinione), ma per non star qui a dirti tutto, basta che leggi le prime pagine di questa discussione e troverai tutte o molte delle informazioni che ti potranno convincere all'acquisto della suddetta.
Circa i mode, di setup li possiede tutti e 4, l'unica operazione da fare è appunto svitare un paio di vitine per spostare i gli spessori posti solitamente sullo stick del gas, uno sopra ed uno sotto (lato interno radio) e poi appunto allentare/stringere la corsa dello stick del gas, semplicemente svitando/avvitando una vite.
Nel manuale c'è la guida che è davvero anti-stupido, istruzioni passo passo e foto dettagliate per i passaggi.
(Io personalmente non avevo mai nemmeno aperto una radio, e in 5 minuti, facendo le cose con molta calma, ho fatto tutto... E' una vera cazzata!)

Per quanto riguarda la ricevente, è uguale alla tua attuale ricevente spektrum, solo che hai due canali in più (AUX2 - AUX3).
Per la configurazione, comunque, ci pensa ancora il manuale anti-stupido che ti spiega punto dopo punto la procedura di binding, nonchè l'inserimento delle spinette alla ricevente.
Nel caso, dai un occhio a questa discussione, ma saprai già come configurare il tutto, avendo già una spektrum (scusa se sono stato così ripetitivo, vengo da una Hitec e per me è cambiato più di qualcosa)
In secondo luogo, il discorso circa il setup dell'eli da variare....... Perchè?? Basta che, quando connetti la ricevente, stacchi le squadrette dai servi, e riesegui il setup (badando a tenere tutti i trim a 0, come già saprai).
Se il tuo elicottero quindi era già settato bene prima, stacca le squadrette, collega la ricevente, controlla che i trim siano a 0 e riattacca le squadrette, controllando (prima di avvitarle fisse) che i servi lavorino come devono, altrimenti agirai sui reverse.

Ultima cosetta: mi spiace, ma le tue speranze circa lo spostare le memorie dalla DX6 alla DX8 risultano vane! Non te lo dico perchè l'ho provato in prima persona, ma perchè ci sono state altre domande simili in altre discussioni e sono rimasto colpito dalla risposta negativa (stessa radio, solo qualcosa in più.. Perchè non compatibile, quindi? Boh, vallo a sapè!)

Qui c'è il link (nel caso volessi buttarci un'occhiata prima) del manuale della radio.

Spero di averti fatto cosa gradita con questa risposta.. Per qualunque altro tuo dubbio, laddove potrò, cercherò di chiarirtelo!

Riguardo la scelta, pensaci su ;)
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando