Discussione: Prematura scomparsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 11, 23:11   #247 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Con la mia ricevente (e mi riferisco solo a questa, non conoscendo le altre) esistono solo le due modalita' che ho scritto: se non e' in failsafe e' in hold, se non e' in hold e' in failsafe: non esiste una situazione in cui "non mandi alcun segnale".Verissimo, questo è il motivo per il quale se spegni una tx (di qualsiasi marca) con la rx accesa i servi non si muovono a casaccio come nelle vecchie FM ma si fermano in Hold oppure si mettono in una posizione prestabilita dal pilota (fail safe)
Credo per "radio" in questo caso intendesse le riceventi, e che quindi parlasse dei segnali dalla rx ai servi, e non del ponte radio. Se leggi il post in quest'ottica dice esattamente quello che dici tu Fabio.ok, diciamo che non ho capito io
Nessuno contesta questo fatto. Cio' di cui si discute e' l'effettiva capacita' dell'ecu di vedere una perdita di segnale, in quanto la ricevente continua a comandare tutti i servi in hold o in failsafe, non smette di inviare nulla - ripeto - nel caso dell'aurora 9 e' cosi', altre non ne ho idea. non uso l'Aurora quindi non conosco il protocollo di trasmissione ma se a terra spengo la tx (Spektrum) con il modello acceso (l'ho fatto inavvertitamente) il motore si ferma e i servi restano fermi in "hold", pur non avendo impostato nulla e dal GSU leggo che la spenta è causata da "NO RX" quindi la ECU legge la mancanza di segnale

Ciao!

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando