Citazione:
Originally posted by davidea+06 dicembre 2004, 23:41--><div class='quotetop'>QUOTE(davidea @ 06 dicembre 2004, 23:41)</div><div class='quotemain'>come ti ha gia risposto RIPV6 Citazione: Originally posted by RIPV6@
I variatori possono essere per carico induttivo (lampade) o per carico reattivo (motori/trasformatori)
Un variatore induttivo su un carico reattivo brucia il trasformatore. Quelli adatti (sempre valutando la potenza in Watt) sono quelli per lampade alogene CON trasformatore (infatti costano di +). | e come hai detto tu!
<!--QuoteBegin-criptico Comunque il regolatore,stando alla confezione, è adatto a lampade ad incandescenza o alogenecon potenza 100-500W. |
il variatore deve esssere per lampade CON TRASFORMATORE, tu non parli nelle specifiche del variatore che hai preso che sia previsto l' uso del trasformatore, purtroppo con ottime possibilita' il variatore che hai preso genera delle armoniche (disturbi) che alle lampade ad incandescenza e alogene SENZA trasformatore non danno fastidio, ma ne danno MMMOOOOLLLLTTTTOOOOO ad un trafo!!!!
se non vuoi ripetere l' arrosto, cambia il variatore.
ma come e' finita con il cambio del trafo? te lo hanno fatto?
[/b][/quote]
Grazie davidea, è senz'altro come dici tu il mio è sicuramente del tipo senza trasformatore dato che le armoniche c'erano e anche perfettamente udibili.
Adesso mi devo piangere anche un variatore col quale non ci faccio niente.
E' proprio un periodo nero
...
Il trafo non l'ho ancora portato indietro perchè non capendo nulla di elettronica (non l'avevate capito, vero
? ) vorrei prima che mi suggeriate una palla che risulti credibile e che porti allo scopo. In effetti mi piacerebbe riuscire a farmelo sostituire dal negoziante senza arrivare a scene pietose tipo pregarlo in ginocchio con le mani conserte
Lol: .