Citazione:
Originalmente inviato da zan72 si difatti... ogniuno la può pensare a modo suo ..... cmq c'è una gran differenza tra accorciare i rapporti e la soluzione che ho proposto poi se secondo te mettendo il pignone + piccolo il mezzo diventa + docile allora ........ e non aggiungo altro |
senti una cosa, forse sono io che non capisco i meccanismi ....
in una biciletta se mi metti la marcia moolto leggera: tu fai TOT giri a vuoto al pedale la ruota 1 . non mi sembra che aumenti l'accelerazione anzi, ma nemmeno la ripresa. FATICA ZERO CONSUMI ZERO. SOLO CHE IN BICI TU SPOMPI IL MOTORE CHE CONSIGLIO IO 2950 KV HA TAANTI GIRI E PUO' (SEMPRE CON SFORZO ZERO CONSUMI ZERO) COLMARE I GIRI A VUOTO PER AVERE UN ALLUNGO DECENTE...
non ho testato bene il tutto..e non ho il tempo per farlo. ma se qualcuno ha la possibilita' di trarre conslusioni SINCERE ne sono grato.
sceso sotto una soglia di denti secondo me ci sono dei giri che il motore "perde" infatti molto spesso non impenna per la ripresa ma per l'accelerazione poi si imballa nel senso che non va piu' di una certa velocita' , raggiunge quei 70kmh / 80 e stop il motore grida ed è fermo.. che fai cimetti ancora un pignone piu' grosso??? o serve un motore con piu' giri ma gestito diversamente?????????
io ho notato questa cosa carissimo....poi puo' essere che ho detto un mucchio di cazzate.
VENGO IN PACE