Discussione: incidenza clark y
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 11, 18:21   #32 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
secondo me non molto, il traino dev'essere il piu possibile teso e senza strappi (cosa che correndo e' impossibile) altrimenti il velivolo inizia a gongolare....e col cavolo che lo tieni meglio una fionda con elastici da portapacchi automobilistico, non troppo caricata.
Ciò vorrebbe dire che quello che si è fatto sin dagli albori del volo libero e si fa ancora ( senza radio ! ) si è fatto nella RCV e si fa ancora .. non è possibile ?
Fin dal Furetto dell'aeropiccola che lo si trainava con 30 metri , poi gli A1 e A2 con 50 metri non hanno mai patito di strappi, a meno che a trainare non fosse mio cugino Orazio che aveva una gamba gigia.
Poi gli RCV andavano con 150 metri e tanto fiato, meno male che inventarono la catapulta .....
Ma la F1a va ancora a fiato e gambe.. ( ok con qualche gadget, meccanico ed elettronico, oggi ) :

F1A Freeflight - YouTube
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando