Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 11, 18:19   #441 (permalink)  Top
Oldman76
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
la tovaglia in polycristal (o quello che è) resiste alle cere, al diluente sintetico, acquaragia, e idrocarburi. ho provato a stendere un p'ò di resina con dei rimasugli di fibra e ho fatto catalizzare il tutto, pressandolo tra 2 lastre di vetro, anche senza cera si stacca benissimo(la cera comunque la metterò, non voglio ripetere l'esperienza.....)
Visto che ci siamo, mi sono documentato sul tessuto peel ply. Da quello che ho capito è un tessuto sintetico microforato che assorbe la resina, ma non la fa aderire su se stesso, ho letto inoltre che viene usato per realizzare le cerniere delgi alettoni, integrandole nell'ala durante la laminazione. l'idea di ritrovarmi l'ala con gli alettoni belli e pronti(dovrebbe eseere sufficiente ripassare il bordo della cerniere con il cutter) mi piace parecchio e dai risultati che ho visto viene un lavoro mooolto pulito. Quello che non ho capito è dove vada posizionato sto benedetto peel ply! Va a contatto con l'anima? tra la fdv e i rowing? come ultimo strato sopra la fdv(a logica non credo, si staccherebbe subito)
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando