Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Si evince dagli interventi che la sai lunga
Tanta " pappa e poco brodo"
OT : tecnicamente mi hai risposto sulla incidenza delle " C " sulla Losi ma praticamente non ci ho capito na mazza
puoi spiegarti meglio , magari puoi aprire un nuovo post su questo amletico dubbio che ho e cioe':
e' piu' sterzante il sistema " C " e fusello o il sistema a " pivot - ball " mucca/style
?
Se non ti va di aprirlo te', lo faccio io , basta che intervieni senno' diventa:
" tanto brodo e poca pappa" |
Bisognerebbe conoscere i termini tecnici per spiegarlo bene e io nn li so
Poi nn si può riassumere dicendo è più sterzante , posso dire che la mugen nei cambi di direzione e nelle curve a 180 gradi mantiene una velocità più alta delle altre macchine che ho visto ed in modo apparentemente facile .
Non è che un tipo di sterzo gira di più , indipendentemente dall'angolo delle ruote è tutta la macchina che è impostata con i pesi per ottimizzare o una o l'altra soluzione.
Alla fine tutto si riduce a quanta gomma tocca il suolo durante la sterzata e a quanto peso c'è sopra , una macchina nata male avrà bisogno di regolazioni limite mentre una macchina nata bene sarà più facile .
Come mai la Losi viaggia con le molle morbide davanti quando tutto il peso è concentrato proprio lì ? con l'olio più morbido davanti rispetto al diff centrale quando in 30 anni si è sempre fatto il contrario ?
La Mucca è una macchina tradizionale fatta benissimo e senza l'estremizzazione della kyosho , il pilota normale si trova subito a suo agio e conseguentemente va forte
La voglio assolutamente per natale....e anche per pasquale !!!!!
PS quando potrò vi indicherò il nome del vero Guru che seguirà lo sviluppo della mia mucca in modo che lo possiate contattare per consigli e magari qualche pezzo dato che ci deve vivere col modellismo