30 settembre 11, 11:59
|
#7 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Varese
| Citazione:
Originalmente inviato da rugrug la spiegazione è nella mancanza di standard qualitativi di questa roba, a dire che uno pezzo va bene un altro benino un terzo male
tempo fa mi sono sentito replicare che un certo servo (o un certo gyro) erano migliori dei Futaba (e ovviamente costavano meno)
ognuno creda quel che vuole, nel senso che Futaba o altri speculano sui prezzi (come il ristorante o la discoteca alla moda) mentre HK o altri sono "onesti"
peccato che le cronache foriste quotidiane parlano di continui problemi, con questo e con quel componente
ripeto, e questo lo sappiamo da più campane:
lo STANDARD costa di più (vedi aziende ISO), le omologazioni pure
in Cina non c'è nulla di tutto questo se non espressamente richiesto dal cliente che commissiona
la storia è semplice: un ESC è composto da vari pezzi
se già i pezzi non hanno uno standard, la % di qualità dipende da quanti pezzi "buoni" finiscono in quel regolatore
dopo di che i vari pezzi devono funzionare nel loro insieme, per cui se il regolatore finito non ha a sua volta uno standard di qualità (test di controllo, ecc), il risultato finale è che su 100 pezzi alcuni vanno bene gli altri non si sa
e se su tot componenti, e poi su tot pezzi finiti tu devi fare selezione, ecco che il prezzo aumenta, mentre se li vendi tutti, il prezzo è inferiore
mi piacerebbe che tu toccassi con mano (intendo proprio fisicamente) un ESC Kontronik dopo 10 minuti di funzionamento in Idle 12S e con Bec interno...
poi capiresti che cosa voglio dire
ho parlato di Kontronik per fare un'iperbole, ma di certo chi compra certe cose da poco prezzo deve sapere perché le paga meno
a meno che non faccia parte di quella schiera convinta che ci sia speculazione da una parte e onestà commerciale dalla parte opposta
più che stabilire chi sia corretto e chi no, è senz'altro meglio cercare di capire e decidere con scienza e coscienza, la qual cosa per fortuna è ancora in nostro potere, offrendo il mercato ampie possibilità di scelta | Scommettiamo che se al tuo Kontronik ci attacchi un motore che si ciuccia 10A più del suo massimo fregge anche lui? Le cose da poco prezzo bisogna usarle come si deve e durano anche loro non ti preoccupare .