Citazione:
Originalmente inviato da SAB Heli Division Il numero di giri su cui centrare il progetto va ottimizzato in funzione del rapporto di coda, della velocità periferica delle pale, della rigidezza del sistema...
Progettare per un regime di 2000 o per un regime di 2200 non è la stessa cosa (ricordo che le forze crescono al quadratio della velocità)
Che senso ha quindi girare velocissimo se poi a quella velocità posso, per non affogare il sistema di potenza, dare sempre solo pochi gradi?
Per noi è stato meglio dimensionare il tutto ricercando un equilibrio tra potenza a disposizione, giri, rigidezza della meccanica.
Per il compromesso tra agilità e stabilità abbiamo poi giocato con "peso pala" "anticipo pala" "baricentro pala". Agendo su questi parametri abbiamo tanto margine di manovra...
Come già accennato adesso noi non abbiamo voluto fare una classe diversa di elicottero. Il goblin 770 è un Goblin 700 strech, o SE, o lungo insomma.
Con pochi pezzi e senza stravolgere l'hardware si può avere un eli diverso che, a seconda del tipo di volo che uno preferisce, può piacere meno o più.
Saluti. |
per cui se ho ben capito,se ordino un Goblin700 e dopo un po' mi stufo...... che faccio posso ordinare un kit 770 strech...??senza comprarmi un kit Goblin770 nuovo..??ciao