Ciao a tutti.
Premetto che mi sono letto molte delle tante discussioni sul gy 401....
...però non riesco proprio a far star ferma la coda del t-rex xl.
In normal và tutto bene; se passo in avcs comincia a sbacchettare.... se poi c'è un po' di vento....
Ho notato però che se aumento i giri rotore migliora leggermente; poi però mi ritrovo con i giri troppo alti e la coda che si muove comunque...
Il motore che monto è un jgf 400 dh, il regolatore un phoenix35, il giro è il gy 401, il servo un hs50 e come radio uso la 7chp.
Non ho un contagiri, ma i giri rotore che uso, mi permettono di fare hovering con 6° di passo (quindi penso siano corretti).
Qualcuno ha qualche idea? Prima usavo un gy 240 ma il risultato era lo stesso.
La tensione della cinghia mi sembra corretta e la meccanica della coda non ha giochi e scorre bene.
Il problema secondo voi può essere determinato da un cattivo settaggio del regolatore?
La curva motore che uso in idle up è di tipo 100 75 65 75 100.
Quando vado a regolare la sensibilità del gyro via radio, se è troppo bassa (circa 20-30) l'ely tende a fare delle grosse e lente sbacchettate; se la alzo, le sbacchettate diventano più veloci e corte.
Ho anche notato che il gyro non riesce a contrastare subito la coppia del rotore principale (quando do' gas, la coda si sposta verso destra per poi tornare nella posizione corretta)