Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 11, 23:55   #74 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
la potenza dipende anche dalla coppia, per cui un motore con maggiore diametro ci guadagna.
ma forse il problema è che l'elica non può girare troppo piano altrimenti non trasmette abbastanza potenza per il volo e non ci sono eliche decenti con diametri importanti.
secondo me prima o poi salta fuori qualcuno con una 20'' autocostruita con cui recuperare qualche punto % di efficienza


Certo che il motore con piu' diametro ci guadagna, ma anche con il numero di magneti, infatti avevo scritto che se avessi trovato dei lamierini sottili l'avrei provato anch'io, anche se per montare un motore cosi' grande sul Castor credo ci sarebbero stati dei problemi.
Poi visto che quello che avevo male non andava, mi sono fermato.
Mi riferivo poi al maggior peso di qualunque motore a basso Kv, ferma restando la potenza.
Per ottenere la stessa potenza che ha mio motore con 295 Kv, basta nemmeno 1/4 della lunghezza dei magneti e dello statore se si accetta l'aumento dei giri.

Umberto

P.S. da sempre ho scritto che le eliche le modifico per ottimizzarle all'uso, ma se trovassi una buona elica non me la farei scappare
milan non è collegato   Rispondi citando