Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 11, 22:55   #7 (permalink)  Top
monster+drift
User
 
L'avatar di monster+drift
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Roma - Ostia
Messaggi: 184
Per finire questa presentazione statica segnalo che i differenziali della macchina sono caricati con oli che nell’utilizzo reale si riveleranno assolutamente inadeguati, in quanto la Mugen per andare bene ha bisogno di oli ad alta gradazione. Di scatola troviamo all’anteriore un 5k, al centrale un 10K ed al posteriore un 2K.
Come avete potuto vedere sono rimasto entusiasta della Mugen Eco.. una gran macchina che nonostante derivi da un progetto con già qualche anno alle spalle, esprime ancora tanto fascino a livello estetico e tanto ha ancora da dare a livello dinamico, visto che integra gli ultimi aggiornamento di casa Mugen. Guardandola nei particolari, emana una forte sensazione di robustezza pur se alcuni particolari tradiscono una certa anzianità di progetto che si traduce in una scarsa accessibilità meccanica in alcune operazioni di manutenzione e/o setup, rispetto a quanto ci hanno fatto vedere alcuni modelli proposti sul mercato in epoca più recente. Ma come ben sappiamo, visto che parliamo di modelli da competizione e non da mostrare agli amici al bar, la vera essenza della macchina viene fuori quando andiamo a leggere i tempi sul giro, che non lasciano dubbi sull’efficienza del progetto ECO.

Prossimamente seguirà l’analisi del comportamento dinamico della macchina e le reazioni alle regolazioni.

Buona Mugen MBX6 Eco a tutti!!




P.S. Ecco altre foto della piccolina nell’ambiente a lei più congeniale…

















monster+drift non è collegato   Rispondi citando