In ogni caso, con questa recensione cercherò di spiegare cosa vi dovrete aspettare con la macchina in configurazione di scatola, visto che da perfetto incosciente lho buttata in pista per una garetta il giorno dopo del suo arrivo. Oltre alla macchina, nella scatola troveremo la dotazione standard di quasi tutti i mezzi di questo livello, compreso un pignone da 14 denti modulo 1, due corone in plastica, una da 44 e laltra da 46 denti, nonché il puntalino lungo di irrigidimento anteriore al fine di poter scegliere un telaio più o meno flessibile. Troveremo anche 6 piastrine in plastica con diversi angoli di taratura per regolare convergenza e antiaffondamento posteriore Ma vediamo come è fatta questa macchina ECOlogica di casa Mugen. Innanzitutto cè da dire che la filosofia della casa è: macchina vincente non si tocca.. ma si ritocca. Si, è proprio così. Mugen non cambia radicalmente il modello col passare degli anni ma lo adatta e lo migliora con degli accorgimenti che vengono usati ed apprezzati nelle competizioni dai piloti ufficiali. Quindi se compri una Mugen fai un investimento a lungo termine, potendo aggiornare periodicamente il modello con le features che vengono man mano introdotte, potendo avere così una macchina sempre al passo coi tempi ed allo stesso tempo competitiva. E questa Eco integra le ultime Spec di casa Mugen: telaio spesso 3 mm e allungato di 5mm, torri ammo in ergal e supporto carrozzeria posteriore oscillante,
miglioramenti che troviamo anche nelle versioni a scoppio. Ma passiamo ora alla descrizione delle caratteristiche. Allavantreno troviamo il classico ponte Mugen con braccetti inferiori e superiori
questultimo scorrevole sul suo asse in modo che, con lutilizzo di spessori calibrati possiamo variare il Caster in due secondi, in quanto tale movimento influisce sullinclinazione dei barilotti.
Barilotti che peraltro ruotano su sfere, garantendo un angolo di sterzo impossibile per molti altri modelli.
Inoltre questo sistema riduce al minimo le flessioni e i giochi che tanto fanno inviperire i possessori di altre macchine. Bellissimo anche il boomerang dello sterzo con tre posizioni di Ackermann per una velocissima regolazione in pista.
Bello anche il trapezio in carbonio che unisce il sistema di sterzo alla cassa differenziale.