Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Mi aspettavo questa osservazione: e infatti non appena ho avuto, indifeso nelle mie mani, il boiler, anzi, "l'Olmer" ( vedi foto) ho proceduto senza indugio ad approfondito esame autoptico. Ho rimosso con cautela il fondello della resistenza elettrica, imbullonato su una flangia che non sfigurerebbe sul carter trasmissione di un motore d'automobile ( cautela motivata dal fatto che l'oggetto era in bilico su una carriola e volevo evitare di tirarmelo su un piede - e anche perchè mi piaceva immaginarmi in una scena da film in cui il protagonista apre la bomba nucleare di turno e scopre i classici fili rosso e blu: e improvvisamente rivive i tempi della fanciullezza in cui era canzonato perchè daltonico...) Il risultato? Di calcare ce n'è, e tanto, ma non così tanto da giustificare un peso stimato dall'idraulico ben oltre gli 80 kg. Per confronto, quello nuovo ne pesa ( dati di etichetta) una ventina. Ho provato anche a cercare in rete notizie della ditta in questione, ma non ho trovato niente. Troppo antica... |
Bene, vedi se si riesce a togliere il calcare, perchè con uno scaldabagno di quel genere ci si fa un DISTILLATORE di modiche quantità di alco
ol per uso personale (leggi sgnapa....)