Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 11, 12:05   #1688 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Le solite calunnie del Beppe...a parte che controllare la raccolta del mais non è un'attività così trascurabile - finalizzata ad evitare, ad esempio, che mi pesino gli autotreni carichi con una ruota fuori dalla pesa - in questi giorni ho dovuto aiutare (= collaborazione attiva) l'idraulico nella sostituzione di una buona fetta dell'impianto di casa, non ultimo lo scaldabagno che datava almeno agli anni settanta, visto che io non ho ricordo di uno precedente. Per forza, dirà qualcuno, ti lavi così poco...la verità è che la roba di una volta era fatta per durare, e lo dimostra il peso terrificante dell'oggetto in questione - l'abbiamo trasportato a fatica in due giù per le scale - contrapposto alla risibile massa di quello nuovo, di capacità analoga. Se aggiungiamo che negli ultimi tempi non ci sono stati avvenimenti di particolare rilevanza al Gaudio - escludendo la prova di campionato dell'Autonomy che, non me ne vogliano i protagonisti, è di interesse solo per gli addetti ai lavori...si capisce perchè ultimamente il sottoscritto abbia latitato. Però, a ben pensarci, un avvenimento con un potenziale effetto rilevante, anzi devastante, per i destini del Gaudio c'è...provate a chiedere al Beppe delle galline...
Caro Sciùrpadrùn, sicuramente non fanno più gli scaldabagni di una volta, ma molto più probabilmente la maggior parte del peso del vecchio scarpone (quanto tem-pè-pasàto) è data dal calcare depositatosi all' interno (w la Padania che ci calcarizza tutti) fin dagli anni in cui Bruce "the Boss" Springsteen ci urlava nelle recchie che eravam nati per scappare (Born to Run).
lo so per esperienza, avendone tirati giù alcuni in casa di amici

ps bellissimo il Thread, ce ne fossero che raccontano le avventure al campovolo o forse negli altri posti succede poco o niente...).
batman non è collegato   Rispondi citando