Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 11, 11:39   #1096 (permalink)  Top
nico65
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh..... in teoria la risposta la conosci anche tu... sarebbe meglio lasciar perdere per 2 motivi:

1) Sicurezza
2) Costi

Sicurezza: se ti parte una pala (o pezzo di essa) rischi di frti o far male a qualcuno

Costi: se per caso la pala è lesionata e ti si rompe inevitabilmente crashi il modello. ripararlo dal crash (anche solo albero e spindle) ti costa di + che un paio di pale nuove....

Quindi in teoria sarebbe meglio lasciar perdere....

Per esempio se prendi queste pale (che pare siano molto buone e ch ein Italia la TUrningy vende a 15-20 EUro:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 450 class Carbon Fiber Main Blade 325mm

con 3$ di spedizioni (non tracciabile) o $4 tracciabile le hai a casa.... TOtale spesa $11-12... insomma con 8-9 EUro le hai a casa in 20 giorni..... albero e spindle ( e il tmepo per sistemarli) ti costano di +.....
lo so, come sai ho quelle in fibra da mettere
volevo capire se erano riutilizzabili, a vederle sembra proprio di si ...
inoltre, non dico che non funzioni ma il sistema delle rondelle non mi piace moltissimo
Le manine all'interno hanno una forma particolare e l'accoppiamento pala - rondella non mi convince troppo, non dico non vada bene ...
forse potrei, come si diceva sopra, staccare gli spessori neri dalle pale in legno e, dopo aver limato gli accopiamenti cilindrici ( vanno limati perchè sulle pale in fibra c'è solo il foro per la vite manine-pale ) usarli al posto delle rondelle
Questi spessori si fissano bene sulle pale in legno perchè hanno due punti di fissaggio, un'incastro e una vite quindi nessun gioco ( la pala infatti ha due fori in corrispondenza )
Gioco che invece mi pare possa avere la soluzione rondella-pala-manina se non si stringe il tutto molto più di quello che si fa di solito

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando