Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Rieccomi, l'aereo è praticamente finito!!! devo solo sistemare meglio il cablaggio e carteggiare il poliuretano di troppo attorno ai servi, e controllare bene che il comando di coda scorra bene e non si impunti come si vede nel video.
Lo devo ancora provare in volo anche se ho paura di romperlo, quindi mi alleno ancora al simulatore e con calma uno dei prossimi giorni lo proverò Il modello in ordine di volo con lipo 3 celle da 1000mah pesa 378 Grammi !!!
Il modello è leggermente variato dall'originale in quanto non uso il singolo servo per comandare entrambi gli alettoni, ma ho optato alla fine per un servo dedicato ad ogni alettone.
Inoltre i collegamenti fra servi e parti mobili sono realizzati con i classici Ball-Link usati per gli alicotteri, per i rinvii degli alettoni sono stati lasciati così come erano, mentre per elevatore e coda li ho incollati con del ciano e fissati maggiormente con del termoretraibile a delle aste di carbonio da 2mm.
Infine sempre con del carbonio 2mm ho irrobustito i piani di coda ed elevatore.
Tenete conto che è il primo aereo che costruisco finora ( ancora non ne ho mai fatto volare uno ), quindi la precisione e la pulizia del modello non sono il massimo, ma il suo lavoro lo dovrebbe fare.
Comunque che ne pensate? Avete dei suggerimenti da darmi per migliorare il tutto? |
ciao l'aereo non è venuto male... ma come ho detto è troppo pesante come da progetto io l'ho rifatto che pesa metà ed è tutta un'altra cosa molto più facile anche da manovrare...adesso devo rifarlo molto più leggero ho sperimentato nuovi modi per costruirlo e testati su un altro modello in modo da risparmiare ancora peso... ad ogni modo come mi sembra di averti già detto 2 servi qui non servono a nulla non capisco ancora perchè li hai messi....
materiale depron da 3mm ovunque
carbonio da 1mm e da 2mm (per fare la x sulle ali)
3 servi da 5g
motore elica e basetta totale 32g
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (RD-8043 203x109mm) (6pcs/set)
regolatore 9g
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller
ricevente 8g
batteria 33g
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 460mah 2S 25~40C Lipo Pack
non dovrebbe mancare altro
ecco l'elettronica da usare e la discussione dove ho appena spiegato come fare la miglior costruzione possibile
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2794337