Discussione: Walkera 4g6 Club
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Vecchio 28 settembre 11, 20:48   #759 (permalink)  Top
edubu
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Quoto e dico la mia:
Io con il turbo ace Ta915 e pignone da 16 ( ma curva del gas tutta 100)non ho problemi ad usare l' Esc di scatola ( ma deve essere " buono" !)
Mi spiego non tutti gli Esc Walkera escono bene , comunque se non e' buono può mettere in crisi ( incredibile ma vero ) anche il servo Aile .

Funziona quindi , nel mio caso , il motore upgradato con l' Esc originale senza problemi di surriscaldamenti del filo di alimentazione !

Come upgrade io ho solo il piatto Microheli , preso inizialmente per le frequenti " palline ") che cedono ma , come piu ' volte segnalato , se gli impennaggi di coda sono liberi di scappare nei crash ( non stringendo troppo vicino al carrello di atterraggio i supporti , rendendoli liberi di ruotare ) si evita comunque di rompere il piatto

Comunque rispetto allo standard ( secondo me pessimo della microheli) il piatto e' un buon upgrade .

Sono contrario a sostituire in coda con pezzi microheli : io non mi fido ( pessima esperienza con la codina microheli del rex 250.


Segnalo la facile rottura del main gear ( vicino alla spinetta di fissaggio ) in caso di crash : cambia quindi , dopo aver upgradato il main motor , il punto di debolezza : non e' piu ' gli ingranaggini di coda !

In seguito ad upgrade del motore lo spindle si piega facilmente anche se le pale toccano pochissimo ...insomma il modello diventa perfomante ma , molto , molto piu ' fragile ...tutto non si può avere!!

Interessante l'albero di titanio , che non ho provato, ma in verità non ho capito l'utilità

Ciao ,Eduardo
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Sono riuscito a risolvere il problema del drift di coda che causava il pezzo tail rotor microheli mi è bastato aumentare la % del blocco coda.

Se invece volete montare pezzi aggiuntivi e non originali per aumentare performance e (forse resistenza che devo ancora valutare e vi farò sapere) vi consiglio:
Turbo ace + esc xp (che dovreste confermarmi se i fili bollono come l'esc stock causandone la rottura dello stesso)
Lipo linear current 650 mAh 25C
Albero in titanio che toglie le vibrazioni causate dai crash
Swashplate alluminio per evitare di rompere i pallini di plastica
manine portacoda + pitch slider in alluminio per evitare di rompere i pallini di plastica
barra interna alla tail boom (se avete problemi con quella originale che si rovina)
pale mcpx o pale in carbonio per evitare di rompere le pale stock
carrello extreme che un utente che lo ha provato mi ha detto che è piu' resistente ma piu' pesante.
Tutti questi upgrade procurano un peso maggiore all'eli e sopratutto i pezzi microheli non è detto che vi arrivino ben calibrati.
Ma rimango della stessa idea generale,che se non avete problemi di crash con questo eli,lasciatelo quanto più originale.
edubu non è collegato   Rispondi citando