Citazione:
Originalmente inviato da simo97 una normale gomma piume potrebbe funzionare?
Per il discorso del rebound non posso che darti ragione, in compressione deve lavorare l'olio mentre in estensione la molla...
Ora che ci penso il rebound andrebbe fatto in base alla lunghezza dello stelo quando la macchina è neutra, mi spiego: supponiamo che gli ammortizzatori siano verticali e che in completa estensione lo stelo sia lungo 5cm. Quando appoggiamo la macchina a terra, supponiamo che la facciamo lavorare con i braccetti paralleli al terreno, quindi lo stelo degli ammo è lungo 2cm. Ecco, secondo me il rebound andrebbe fatto a 2cm, per non ostacolare-aiutare la molla nel suo lavoro...
Opinioni in merito? |
io uso avere sempre meno reboudn possibile, tanto per la pista dove giro non ci sono salti alti, ma molte buche, quindi preferisco non rimbalzare sulle buche.
per la gomma piuma, io con quella delle gomme grp mi trovo bene, non si inzuppa se dovesse uscire olio e ha la giusta consistenza.
E cmq l'olio deve lavorare un po' sempre, altrimenti la sola molla in estensione renderebbe il tutto troppo reattivo, creando problemi alla risuccessiva compressione che inevitabilmente c'è.