Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 11, 16:19   #65 (permalink)  Top
CRONO
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
se tu apri una pompa lavavetri, vedrai che dentro non c'e' altro che un motore a spazzole tipo 380 ed ina centrifuga di plastica, quindi anche se la tieni accesa 24 ore continue non si rompe. parlo per esperienza visto che ci ho creato una fontanella dentro casa che sta accesa tutto il giorno circa da 3 mesi.

le trovi dal demolitore gratis, quindi anche se si rompe la cambi
allego immagine

Motore a parte, ne ho smontate un paio ed erano fatte tutte e due allo stesso modo cioè con una ruota con dei rulli sull'asse del motore che girando schiacciava una parte di tubo che in quel modo riusciva a spingere l'acqua. Perciò le ho sempre scartate per il raffreddamento evidentemente ne esistano di diversi tipi.

Per kantees:la pompa ce l'ho montata su una riproduzione di goletta a vela e ho collegato i contatti del motore della pompa a quelli del motore ausiliario della barca in modo tale che quando aziono la marcia avanti prende l'acqua dalla sentina e me la sputa fuori; ora su un motoscafo la cosa è un po' diversa probabilmente ti converrà montare uno di quei regolatori che fanno solo da on/off o farla entrare in funzione da un taimer in modo da poterla utilizzare indipendentemente dal motore con una sua alimentazione cosicché non consumi la batteria e non sottragga forza al motore stesso.