Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 11, 01:18   #837 (permalink)  Top
tomcat79
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
il mio motore lo danno per 190gr ... sinceramente non l'ho pesato comunque è + grassoccio di quello che da multiplex Himax 3516 che se ricordo bene che deve essere sui 140 gr...
esattamente il motore è un XYH42-50 800kv 43A Outrunner preso da Giantcod
XYH42-50 800kv 43A Outrunner

devo ancora verificare esattamente ma mi sa che in coda dovrei buttagli su 50/60 gr almeno....
e sinceramente se trovo conforto da qualcuna delle vostre esperienze preferirei aprire uno sportello sul fianco della fusoliera (sopra o sotto la linea dei servi di cabra e timone) e ricavare lì il posto per la batteria....
infatti se metto la batteria appoggiata sulla fusoliera 1 cm dietro il bordo d'uscita dell'ala il modello rimane perfettamente centrato..

guadagnerei minimo 50/60 gr in peso e manterrei una distribuzione di pesi migliore (meno peso in coda = manovre + agili e meno inerzia .... poca roba per carità... ma se trovo il "coraggio" perchè no...)

voi quanti gr avete dovuto mettere in coda al vostro funcub?
Il motore è decisamente pesante, prendine uno più leggero di almeno 50 grammi e non dovrai ne tagliuzzare e ne aggiungere peso. Ti consiglio un motore con albero da 5mm.

Oggi approfittando della bella giornata e del mio contratto a tempo indeterminato da disoccupato laureato ho fatto una capatina al mare.
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-img_0866.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_0868.jpg   Club  Multiplex - FunCub-img_0882.jpg