Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Ragazzi vi ringrazio per tutti i suggerimenti, solo che non capito bene alla fine cosa è meglio fare. Leggo che intorno ai 1900 RPM le vibrazioni dovrebbero sparire, altri dicono che gli RPM dovrebbero essere decisamente più bassi. Anche i palini dovrebbero essere bilanciati, ma i palini sono quelli della Align da 95 mm. Non sapevo che dovessero essere bilanciati. Quello che ho notato è che il frame così com'è ancorato alla fusoliera (4 vitine) non mi sembra bello rigido: se lo afferro da sopra, diciamo all'altezza delle manine, e provo a muoverlo verso dx o sx, la struttura non rimane bella rigida, il frame oscilla verso dx o sx. Tutto ciò mi lascia alquanto perplesso. |
Ciao, anche il mio ha lo stesso problema con le vibrazioni... penso siano dovute soprattutto alla leggerezza della fibra (per contenere il peso) e quindi alla mancanza di rigidità dell'insieme fuso/meccanica. Poi anche le gambe dei pattini così lunghe e fissate rigide alla struttura fanno la loro. Cmq con le vibrazioni bisogna imparare a conviverci perchè fanno parte del gioco!!! Ad un certo nr. di giri compaiono... e nel mio caso arrivano intorno ai 1900/2000 giri. Poi salendo con i giri, dalla coda si propagano a tutta la struttura aumentando fin quasi a farlo esplodere!!!!!!! Diciamo che durante le prove mi sono ca..to sotto già un paio di volte
adesso viaggio sempre con 1800/1900 max e finora tutto bene. E con meno giri anche il volo è più realistico... cmq qualche lavoro per dargli rigidità l'ho fatto ma sembra essere servito a poco.. ecco le foto