Citazione:
Originalmente inviato da Aledrummer83 ciao, fossi in te proverei proprio la miscela al 20%... aiuta la carburazione ad essere più stabile....
comunque per la carburazione ingrassa tutto, i motori hpi, per riportarli alla configurazione di fabbrica, basta svitare la vite del minimo dinamico e del massimo a filo con la rispettiva sede sul carburatore.... sul manuale è spiegato con i disegni....
da li poi inizi a chiudere poco alla volta, intervallato da belle sgasate, la vite degli alti....
quando poi ti sembra che in alto non mura più e non fa vuoti quando sei a manetta, inizi a chiudere anche sotto.... in teoria sulla scatola ci dovrebbe essere il dvd compreso della hpi.... li spiegano molto bene secondo me come carburare.... |
Ti ringrazio per i suggerimenti, magari riprovo a carburarlo con l'ultimo mezzo litro di 16% che mi è rimasto..
Poi se proprio non riesco passo alla 20% anche perchè se ha un numero di rasamenti calcolati per la 20% e/o 25% inutile ostinarsi con la 16% credo..
Ti chiedo un suggerimento a riguardo, per quanto riguarda le belle sgasate che mi hai accennato, mi suggerisci di farlo con il motore a vuoto??
Nel senso tolgo l'ingranaggio che lo collega al cambio e faccio girare il motore a vuoto lasciando montata la frizione (che serve da volano), o mi suggerisci una carburazione dinamica, cioè testando il modello su un rettilineo..
Carburazione da fare a serbatoio pieno, metà o quasi vuoto??
Mi suggerisci di prendermi un termometro per la temperatura?? Che possa aiutarmi a capire se sto smagrando troppo o se è ancora grasso??
Se dovessi leggere 80° o 130° è subito chiaro che sono troppo grasso o troppo magro??
Quello che vorrei capire è se anche con una carburazione ad-hoc potrei rilevare temperatura superiori ai 120° oppure una buona carburazione anche con modello fermo al minimo comunque non sale oltre tale temperatura??
Grazie in anticipo per i tuoi consigli
Ciao
Roberto