Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 11, 21:36   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da tlalos Visualizza messaggio
salve a tutti,

volevo farvi una domanda: in italia ci sono leggi che regolamentano il volo degli aereomodelli o che ne vietano l'utilizzo in certe aree? non mi riferisco alle frequenze quanto a grandezza e quota di volo degli aeromodelli.

vi dico gia che la mia passione sono i blimp(dirigibili) e siccome in commercio c'è ne sono anche da 5-10 metri di grandezza volevo sapere come agisce la legge in italia in questo caso prima di beccarmi una multa.

ps:ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente di specifico per questo risultato. qualcuno riesce ad aiutarmi?
La regola è che non devono causare intralcio alla navigazione.
Quindi è necessario stare fuori dalle aree di navigazione degli aeromobili, quindi almeno 7KM di distanza dagli aeroporti, e sotto la quota di navigazione legata al traffico di aviazione leggera e generale. In sintesi: 300metri di altezza.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando