Citazione:
Originalmente inviato da urgno strano pero' ... io ho sicuramente piu' di 40 voli ![:unsure:](/forum/images/smilies/unsure.gif)
cmq mettendo anche un paio di ottimi SKF sicuramente si aumenta la durata
anche se mi viene da pensare, che un eventuale vibrazione in coda, innescata da palini sbilanciati o troppo bilanciati (risonanza) oppure risonanza dei tiranti, non abbia giovato alla durata dei cuscinetti
PS. anche un po' di olietto scorpion da cuscinetti, male non fa ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) |
Lungi da me parlare male di MSH: in un kit da 300€ con 30 cuscinetti dentro e' ovvio che non puoi mettere cuscinetti da 10€/cad...
Anche i nuovi non sono a gioco zero, ma c'e' da dire che girano a 15000 giri, devono essere belli liberi altrimenti perdi scorrevolezza, nulla da criticare sulle scelte.
C'e poi da dire che con un modello flybar non avrei avuto nessun problema: anche il MB ha fatto la sua parte...
Sono un meccanico-maniaco, olio spesso i cuscinetti (motore ogni 5 voli...).
Forse erano difettosi (basta anche uno solo...)
Certo pero che con una serie di cuscinetti ottimi tutto migliora, a parte il portafoglio...