Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 11, 19:48   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GaspeedFly Visualizza messaggio
Grazie Rug,

oggi ho montato un Hitec HS-81MG, ho visto subito che scaldava molto e fin quando era collegato alla ricevente (per la centratura) era ok. Quando l'ho collegato al gyro ha cominciato a ronzare e a scaldare.
Risultato...bruciato dopo 5 min di hovering con l'eli inguidabile...
Note il gyro in normal, ma le risposte dal gyro molto lente..
Che eèèè?
Adesso provo il ds 520 ma mi sà che butto altri soldi ho no??

Ciao.

Gasss..
potrebbe che butti altri soldi, se prima non fai mente locale alla CAUSA del burn-out...

quindi controlla l'accoppiata servo-gyro nel parametro più importante: servo digitale (DS) / analogico (AS) e relativa posizione del selettore

la regola dice che se usi un servo digitale e il gyro in posizione AS, il servo sarà lento

se invece usi un servo analogico con DS selezionato sul gyro, lo bruci

altro parametro importante: se il servo deve lavorare a 4.8V (5.1V) e invece lavora a 6V (classica alimentazione delle riceventi)

poi, ma qui occorre l'aiuto di chi ne sa più di me, ci potrebbero essere incompatibilità specifiche tra servo e gyro

conosco più di un elicottero NUOVO tirato fuori dalla scatola che ha bruciato il servo di coda appena collegata la batteria

CAUSA: roba difettosa o scadente

oppure scadente e anche difettosa ...