Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 11, 17:03   #8978 (permalink)  Top
vs0587
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Il bello e' che senza le pale principali non si inclina il piatto... Quindi non posso fare il test che mi dici... A banco MB sempre ok...
Forse il soft start senza pale e' più veloce percui la risonanza si amplifica meno, oppure c'entrano le pale principali...
Si e' inclinato ripetutamente tentando di partire al campo (almeno 4 volte su 4 tentativi...): mi e' sempre andata bene, ma non vorrei fare troppi tentativi che prima o poi va male...
Poi a casa, tolte le pale principali e con i palini montati noto questa vibrazione a mio giudizio anomala ed eccessiva...
Escluderei che fosse il rotore principale perche':
- nessun crash e pochi voli (40) all'attivo
- le forti vibrazioni in coda, che in molti giudicano responsabili del problema, ci sono.
Secondo voi quali parti del main potrebbero usurassi e causare vibrazioni? Stasera proverò a sentire se ha giochi sui cuscinetti...
Imputavo al rotore di coda perché pare che se sbilanciato provochi vibrazioni torsionali della coda la cui componente orizzontale va proprio a ripercuotersi sul "sensore alettoni" del MB... Il vostro ha gioco parallelamente alla pinna di coda?
L'inclinazione a sinistra è data da una vibrazione ad alta frequenza che arriva dalla coda...........