Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 11, 13:22   #7711 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda, sono quasi certo che un mCP X brushless nativo, costituirà un modello di scarso interesse per i modders se ricalcherà l'attuale schema costruttivo.
Una 3 in 1 con brushless esc, seppur desiderabile, potrebbe risultare insufficiente a pilotare motori potenti, o un ostacolo ulteriore all'alimentazione a 2 celle.

Quello che ha di buono il Genius è l'esc separato, che consente la sostituzione in modo semplice e senza convertitore.
Quello che invece assolutamente non mi piace sono i servi che, anche se economici, non hanno le prestazioni dei lineari Spektrum e probabilmente si rompono più facilmente. Infatti ho letto che hanno una corsa troppo limitata e che di conseguenza le rotazioni sono lente, anche aumentando i fine corsa.

Un mCP X brushless, per essere davvero interessante, dovrebbe avere un main esc separato, il canale gyro utilizzabile per il gain della coda, un telaio in grado di ospitare motori outrunner da 14mm e magari un trim per il gain del ciclico.


---
I am here: Google Maps
Sent from Tapatalk app
E' anche vero che su 100 utenti corse ci sono 2-3 Lifts..... per gli altri a cui piace la pappa pronta credo abbia sicuramente un discreto appeal l'economicità (di tempo e di soldi) della modifica sul Wlakera...

Ad ogni modo ben venga la competizione nel settore ovviamente
PS. Dici che i servi e-flite non sono "trapiantabili" sul walkeirno? In effetti il discoros gyro 6 assi, gain del gyro impostabile etc... lo rendono un modello "all-round" a ben vedere (ammesso e non concesso che sia veramente resistente come mcpx)...

io sto bene con MCPX pe ril momento... ne riparliamo tra un anno quando avrò disintegrato il mio, e allora vedrò cosa offrirà il mercato
  Rispondi citando