Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 06, 12:03   #24 (permalink)  Top
giuppy
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Ciao,
allora ho cercato le caratteristiche del tuo regolatore:
Constant Current: 40Amps
Maximum Current: 60Amps
FET: 12 BEC: 1Amps
PWM: 8K
Li-Poly : 4-6 cells; NiMH: 12-18
Weight: 37 grams

Direi che il BEC e' previsto.
Se da te non funziona, esegui la prova piu' semplice che ti abbiamo gia' detto:
Accendi la radio trasmittente, collega lo spinotto che da' sia l'impulso del gas al regolatore sia il la tensione (BEC) alla ricevente, attacca un servo alla ricevente, verifica che tutte le polarita' siano corrette, quindi collega le Lipo o le NiMH al regolatore e muovendo lo stick apposito devi vedere il servo muoversi.

L'ordine dei passaggi di cui sopra andrebbe rispettato

Non serve a nulla attaccare un motore all'uscita bec, anche perche' lo spunto del motore richiede diversi ampere e i filettini del BEC sicuramente non portano tanta corrente.

Per la misura degli ampere usati da un eventuale motore, il tester va' messo in serie tra il filo positivo o quello negativo che va dal regolatore al motore, ma come dicevo, sicuramente il tester da supermercato non avra' i cavi abbastanza grossi da far passare tutta la corrente, stessa cosa dicasi per i puntali e gli inevitabili cattivi contatti durante questo trapezio di collegamento.

Quindi l'assorbimento misurato non sara' mai quello reale.
Alla fine il venditore che mi ha venduto il regolatore e il motore, ha fatto delle prove con la sua ricevente ed effettivamente ha notato che non possiede il BEC! Ci siamo stranizzati perchè l'ESC della Tower Pro a 40A non ha il BEC mentre quello a 30A che ha poi provato lui c'è l'ha!
Forse quello a 40A che ha lui appartiene alla prima generazione perchè a quanto ho letto ora ce ne sono alcuni di seconda generazione,s e non mi sbaglio!
Io gli sto ritornando sia motore che ESC e lui mi sta rimborsando il rego e mi sta spedendo un motore a 4800KV, è quello di colore giallo con alette di raffreddamento!
Pensi che questo regolatore possa andare bene per questo motore:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1
Naturalmente non so quanto assorbe questo motore e non lo sa neanche il venditore, io penso però non più di 20A! Che dici?
Secondo te, è indispensabile che un regolatore abbia il Governor per far volare meglio l'eli?
giuppy non è collegato   Rispondi citando