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Vecchio 10 luglio 06, 11:51   #23 (permalink)  Top
giuppy
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Originalmente inviato da paologiusy
Allora, cominciamo da qui: un messaggio "quotato", quando lo vedi nell'editor dei messaggi ha sempre all'inizio la dicitura QUOTE=xxxxx racchiusa tra parentesi quadra e alla fine la dicitura /QUOTE sempre tra parentesi. Copiando ed incollando le diciture dove ti servono ottieni il messaggio frammentato. La cosa è un pò lunga, per cui ti suggerisco un metodo più semplice che è quello di scrivere direttamente nel messaggio altrui utilizzando carattere e colore diversi dal messaggio originale, che è quello che ho fatto io nella prima risposta che ti ho dato.

Adesso veniamo al regolatore, perchè stai facendo un gran casino e rischi di buttar via tutto.

1) TUTTE LE RICEVENTI FUNZIONANO DAI 4,8 AI 6 Volts
2) TUTTI, CHE IO SAPPIA, I REGOLATORI SONO PREDISPOSTI PER ALIMENTARE LE RX AL VOLTAGGIO STANDARD, figuriamoci un Tower-pro, perchè non credo serva a molto un regolatore che non puoi radiocomandare: mi spiego meglio - il collegamento, come hai scoperto, è batteria->regolatore->ricevente. La ricevente succhia l'alimentazione attraverso il regolatore, ma allo stesso tempo pilota il regolatore che a sua volta fornisce i volts (credo) voluti dal pilota al motore.

La prova di collegare un motorino all'uscita del regolatore per l'RX, oltre che possibilmente dannosa per il regolatore, non ti dice niente perchè il regolatore non riceve nessun segnale dal motorino "ausiliario", chiamiamolo così.

Non hai bisogno di effetturare nessuna misurazione di volts, perchè, ripeto, il regolatore è fatto apposta per alimentare anche l'RX.

In ogni caso, i volts si misurano con un tester, gli ampere con la "pinza amperometrica", che trovi anche da jonathan, specifica e senza dannarti su e-bay a cercare quella giusta.

Ma gli ampere li devi misurare solo quando stai facendo delle prove di carico sul motore, ossia quando stai provando diverse configurazioni di pignone - corona - pale, per vedere se stai superando o meno i limiti del motore o del regolatore.

L'ultima prova, se proprio, puoi farla collegando un servo alla RX e vedendo se funziona. Non ti serve, per questa prova, avere il motore collegato, e quindi non corri il rischio di bruciarlo facendolo girare a vuoto.

Ma ricorda, controlla sempre che la polarità in ingresso sulla RX siano corrette !!!

Spero di averti chiarito un pò le cose.

Ciao
Sei stato abbastanza chiaro!
Dimmi un pò: ma jonathan è un utente del forum? Per caso sai quanto può costare la più economica pinza amperometrica adatta per i nostri motori?
E lo stesso apparecchio può essere utilizzato come un normalissimo tester?
giuppy non è collegato   Rispondi citando