Salute a tutti, aliantisti inveterati!
Mi si sta ponendo un caso di coscienza, dovendo passare le vacanze ed altro periodo sull' Appennino Modenese ed avendo trovato un bel pendio frequentato dai Falchi di Pavullo (tra cui Cornia che progetta e scrive su Modellistica) essi mi hanno promesso di tenerbi a battesimo:
Ora vi chiedo:
Vista la mia totale ignoranza del pendio e dato che occorre un modello
rustico e robusto per iniziare (così mi è stato detto) cosa posso fare delle seguenti cose?
1)
portarmi dietro un mio Hotliner già pronto (il Siren da 2 Mt o lo Skorpion da 1,5 Mt) e cercare di fare pratica con quelli ( non hanno il direzionale e hanno dei profili veloci, quindi in termica li vedo male.
Ma se c'è parecchia dinamica direi che possono andar bene!
2)
Riesumare il mio Condor della Scorpio (quello con solo gli alettoni) ma mi sembra un poco fragile per iniziare (anche se è quasi 3 metri, e loro voalno con roba tra i 2,5 e i 4 metri).
E perchè no?
3)
Comprarmi per 2 lire il mitico Nevada della Eurokit, praticamente me lo regalano, anche se è solo 2 metri, e provare con quello, casomai montando 1 servo per alettone per usare gli alettono come freni o flap.
Hummm... per uno abituato al Siren ... non saprei dirti
4)
farmi consigliare da voi per un modello "basico" sempre di costo non elevato.
L'onnipresente Easy Glider, magari corredato di baionetta in tondo d'acciaio!
ps avrei anche la possibilità di assemblarmi un Mefisto della Reichard , ma la fusoliera (che non è quella originale) mi sembra un poco leggerina, e essendo il profilo un S3021 forse non è indicato (ma almeno ha il verticale mobile).
Se c'é dinamica vola praticamente di tutto, anche i tavolini!
Che ne dite????