Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Concludendo!! Di norma si vende una TX + RX con lo stesso numero di canali, fatta eccezione per la Futaba 10 CH che non avendo la RX da 10 viene venduta sia con RX da 14( però troppo pesante) ma si può richiederla anche con RX minori di 10, infatti una RX 7 o 8 CH sono già più che sufficienti per pilotare un Heli di medie dimensioni.
Chiarissimo!... e già questo mi è stato di enorme aiuto...ma consideriamo il discorso un po differente applicato ad un modello di Heli che ho acquistato: TX 4 ch e RX (se non ricordo male) 5 CH. Perchè mettere un RX con un canale in più..? Forse per lo stesso motivo della Futaba che non c'è una RX da 10 e quì invece da 4 CH ? Alcuni hanno fatto l'upgrade da passo fisso a quello variabile...in quel caso il canale in più della RX serviva...ma hanno dovuto sicuramente acquistare una nuova TX immagino compatible con la ricevente. |
tu forse ti riferisci alla radio del Mcpx?
è un caso particolare, perché una funzione è integrata ad un'altra, cioè viaggia sullo stesso canale, mi pare gas e passo collettivo, anziché su due canali differenti come nei 6 canali (sia CCPM che NOR)