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Vecchio 27 settembre 11, 00:01   #5 (permalink)  Top
spitfire40
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
La mia opinione sui commenti che sento spesso riguardo la miscela che si accumula di qua e di la perchè montato con la testa sopra o sotto...(no comment)

Un conto è per l'avviamento ed il priming, dove il motore è FERMO !
Col motore in funzione, la turbolenza e le velocità dei flussi interni, se ne fregano altamente della forza di gravità, che diventa ininfluente a confronto delle forze che spingono la miscela nel carter e nei travasi, e nel cilindro...e ci mancherebbe !
Nel caso dei motori a benzina, o comunque dotati di POMPA, anche il livello, ALTO-BASSO-SOTTO-SOPRA del serbatoio NON DEVE influire, in quanto oltre alla pompa, vi è un apposito regolatore con gruppo membrana-spillo che ha la funzione del galleggiante dei carburatori tradizionali.

Se il tuo modello, cambia "tono" da dritto a rovescio le cose sono due: ho hai uno scarico in posizione tale da beccare alcune turbolenze tali da fare cambiare in modo significativo la contropressione ( causa più remota), oppure è molto probabile che il regolatore a membrana (non la pompa...l'altro) sia starato o malfunzionante, tale da fare risentire delle variazioni d'assetto.

Mi toglierei il dubbio, sostituendo il gruppo membrana-bilancere-molla, oppure se hai un amico che te lo può prestare, una verifica più veloce sostituendo il carburatore in 5 minuti e provare (più rapida che smontare e cambiare le membrane).
Per me l'olio non ha nessuna colpa.
sto biplano mi toglie le parole di bocca!!!!!!
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